Impianti discontinui

L’autoclave, cuore dell’impianto, è la macchina ideale per piccole produzioni e per i macelli. È molto versatile in quanto può lavorare ogni tipologia di sottoprodotto animale separato o mischiato.

Inoltre può svolgere la funzione di sterilizzatore sia per la materia prima, sia per la farina finale e può essere utilizzata come idrolizzatore per piume.

CASSONE DI RICEVIMENTO

Realizziamo varie tipologie di cassoni di ricevimento, ciascuno secondo le speci che esigenze del cliente. Sono realizzati sia in acciaio al carbonio sia in acciaio inox 304 o 316, con coperchio o senza.

Scheda tecnica:

TRITURATORE

È in grado di triturare ogni tipo di prodotto no ad un maiale intero o le teste e le corna dei bovini in piccole dimensioni (25×50 mm) come richiesto dalla normativa Europea 1774/2002. Li realizziamo con motorizzazioni da 30 a 110 KW.

Scheda tecnica:

AUTOCLAVE

Viene riscaldata sia dalla camicia esterna sia dall albero con vapore saturo a 10 bar e all interno può raggiungere la pressione di 4 bar assoluti per poter effettuare la sterilizzazione e l idrolizzazione del prodotto. Viene fornita completa di valvole a ghigliottina pneumatiche sia per il carico del prodotto sia per lo scarico. Questo permette la connessione ermetica delle coclee di carico e scarico. Viene costruita in accordo con le normative internazionali per gli apparecchi in pressione. Viene fornita completa di tutti gli accessori necessari per il funzionamento: valvole, tubazioni, scaricatori di condensa, strumentazione e celle di carico.

Scheda tecnica:

PRESSA

È completamente automatica con sistema di regolazione elettronico della pressione sul pannello e dell alimentazione. Realizziamo attrezzamenti della macchine per ogni singolo prodotto: ossa, viscere, scarti di pollo e prodotti idrolizzati per ridurre al massimo il contenuto di grasso nel pannello. Produzioni da 1.500 a 4.500 Kg/h.

Scheda tecnica:

MACINAZIONE E INSACCO

Il mulino a martelli macina la farina alla granulometria desiderata con griglie di rapida sostituzione. Mulini con potenze da 22 a 132 KW. Linea di insacco manuali o automatiche come nella foto.

Scheda tecnica:

SCARICA LA BROCHURE

Impianti discontinui